Abbiamo già visto che il guaranà è una pianta dalle tantissime proprietà benefiche per il nostro organismo, ma sapete che si può assumere guaranà contro la disfunzione erettile?

Tra i suoi principi attivi c’è la guaranina, uno stimolante simile alla caffeina ma al contrario di quest’ultima non rischia di stimolare l’insonnia; il guaranà ha un effetto stimolante del sistema nervoso centrale e di quello cardiovascolare.

La pianta di guaranà viene considerata una pianta medica che aiuta a mantenere uomini e donne giovani e forti.

Come agisce il guaranà come afrodisiaco

Possiamo considerarlo, come il caffè, un’alternativa naturale al viagra grazie, come accennato,  al suo effetto tonico e all’azione vasodilatatrice, permettendo così un maggiore afflusso di sangue agli organi genitali favorendo l’erezione.

Sappiamo che il rilascio di guaranina è molto più lento rispetto a quello della caffeina quindi i suoi effetti sono molto più forti e duraturi. Il guaranà va assunto con costanza ed in piccole dosi, per questo motivo il caffè al guaranà è ottimo per ottenere gli effetti energizzanti e tonificanti sperati.

Il guaranà contro la disfunzione erettile è efficace se viene assunto con regolarità, infatti possiamo bere una tazza di caffè al guaranà due volte al giorno per percepire già i suoi effetti tonificanti sia sul fisico che sulla mente.

Grazie al suo effetto energizzante il guaranà è perfetto per affrontare le fatiche fisiche ed avere una maggiore resistenza ed anche per questo motivo spesso viene scelto come coadiuvante nell’astenia sessuale.

Le controindicazioni del guaranà possono verificarsi solo nei soggetti che soffrono di pressione alta poiché essendo un vasodilatatore potrebbe provocare ipertensione in soggetti già a rischio. Anche coloro che hanno problemi ai reni dovrebbero limitarne l’assunzione.

Quindi bere il caffè al guaranà contro l’impotenza  aiuta molto e non solo per riprendere senza problemi una sana attività sessuale ma anche per avere una salute migliore, maggiore forza fisica ed energia per affrontare al meglio la giornata.

SCOPRI IL CAFFE’ AL GUARANA’ CAFFE’ BORBONE

 

... e tu cosa bevi?

Top