Che il tè verde abbia  proprietà drenanti e disintossicanti per il nostro organismo è ormai risaputo, ma sapevate che è ottimo anche per combattere le impurità della pelle? Preparando una maschera al tè verde per il viso possiamo ridurre l’eccesso di sebo e combattere quindi brufoli e punti neri.

La maschera viso al tè verde è un vero toccasana dalle proprietà astringenti e che può essere preparata facilmente a casa.

Oltretutto il tè verde dona elasticità e tonicità alla pelle mantenendola giovane , quindi in pochi passaggi, grazie alla maschera al tè verde, possiamo ottenere una pelle luminosa e priva di impurità, insomma, un viso in perfetta salute. Vediamo quindi come preparare a casa questa maschera di bellezza.

Come preparare la maschera al tè verde

Ingredienti:

  • Tè verde
  • Mezzo limone
  • 2 cucchiai di yogurt bianco
  • miele

Preparazione e applicazione:

Prepara il tè verde mettendolo in infusione oppure utilizzando il tè in cialde. Trasferisci due cucchiai di tè in una terrina, aggiungi due cucchiai di yogurt bianco, il succo di mezzo limone e un cucchiaio di miele. Mescola bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.

Ottenuto il composto desiderato basterà spalmarlo su tutto il viso con l’aiuto di una spatolina, ma attenzione ad evitare la zona del contorno occhi.

La maschera al tè verde deve agire almeno trenta minuti, dopodiché, basterà risciacquare il viso con acqua tiepida e tamponarlo con un asciugamano pulito per asciugarlo.

Questa maschera contro le impurità e i segni della stanchezza va applicata almeno una volta alla settimana, beneficiando così di un rimedio di bellezza totalmente naturale ed estremamente economico, che vi permetta di risparmiare senza rinunciare ad una piccola coccola per la vostra pelle.

Con la maschera viso al tè verde avrete di certo una pelle più radiosa e fresca e quindi più sana.

 

... e tu cosa bevi?

Top